Quessa è una cosa strana comunque...anche perchè, se come dici lui magari usi invece che li rame o l'alluminio la vernice alla grafite...che saldi???la vernice?
secondo me è ok come hai fatto tu
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live.
F.c.Civitella Palmares: LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
anche se mo che fai...levi tutta la robba che c'hai messo?
Fai la prova...richiudi tutto, e vedi che succede.
-se la schermatura funziona...ottimo
-se la schermatura non funziona ma la chitarra suona...amen, ma almeno puoi riprovare
-se la schermatura non funziona e la chitarra non suona...chiamiamo un esorcista
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live.
mi serve un multimetro per capire se tutte le parti sono a contatto
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Mav wrote:mo te lo regaliamo per il compleanno insieme al capacimetro ihih
regalami direttamente lo spray alla grafite
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Il ponte a sto punto penso venga collegato con il dentro della schermatura così da farlo diventare il punto di massa di tutto l'ambaradan.. E quindi i pickup raccolgono il segnale pulito da tutto il caos che viene accumulato dai vari conduttori metallici
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
marce wrote: E quindi i pickup raccolgono il segnale pulito da tutto il caos che viene accumulato dai vari conduttori metallici
aspè ...
mi stai dicendo che il suono che poi prendono i pickup è quello che si produce dentro al vano???
ho usato tipo un rame piuttosto spesso, non viene fuori un suono metalloso?
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
No no aspè...c'ho un pò di confusione.
Il vano, con l'acustica, credo c'entri poco...i pickup il suono lo prendono da sopra, mica è una chitarra acustica
non ho ben capito sta cosa della massa...Marce, diciamo che la gabbia "scarica" sul ponte?
Mav wrote:
non ho ben capito sta cosa della massa...Marce, diciamo che la gabbia "scarica" sul ponte?
no
immagina di lanciare una pallina sul pavimento, in quel modo il pavimento su cui rimbalaza è sempre allo stesso livello, altrimenti sarebbe un piano sfalzato.
mi fa una sega!
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
marce wrote: E quindi i pickup raccolgono il segnale pulito da tutto il caos che viene accumulato dai vari conduttori metallici
aspè ...
mi stai dicendo che il suono che poi prendono i pickup è quello che si produce dentro al vano???
ho usato tipo un rame piuttosto spesso, non viene fuori un suono metalloso?
I pickup "leggono" sempre la corda, ma il segnale che generano si "basa" sempre sulla massa... se sulla massa includi anche i rumori di fondo, il segnale non risente più di questo caos perché è come se riappianassi il tutto
Luca_fio wrote:immagina di lanciare una pallina sul pavimento, in quel modo il pavimento su cui rimbalaza è sempre allo stesso livello, altrimenti sarebbe un piano sfalzato.