TORNEO CAMPETTO ROSSO "The WARRIORS" McKTOURNAMENT

Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!
McKenzie
Bicchierino
Bicchierino

Re: TORNEO CAMPETTO ROSSO "The WARRIORS" McKTOURNAMENT

Post by McKenzie »

X claudio:...allora lasciami il tuo numero così ti contatto e segno la tua squadra...MARIO deve essere OBBLIGATORIAMENTE IN SQUADRA visto che è un mito...e visto che sia io che mio cugino lo abbiamo allenato! hihihihi

in settimana devo sapere di preciso quanti e chi siete.

X MAROZZI: la quota è personale, anche perchè NON era previsto che le squadre fossero composte da più di 5 elementi.

Vi informo inoltre sulla durata e sui tempi visto che alcuni di voi manifestavano problemi logistici...

Il ritrovo è fissato per le ore 9 ai campi Junior, vicino Migliarini
il torneo è organizzato per un minimo di 6 ed un max di 8 squadre entrambi con la formula dei GIRONI DI QUALIFICAZIONI, SEMIFINALE , FINALE
i campi di gioco sono il 2-3 entrambi chiusi ma con diverse tipologie di terreno: 2 erba sintetica nuova generazione, campo 3 erba sintetica prima generazione funzionale per il tennis.

Ad ogni GIRONE sarà assegnato un campo coperto nel quale giocherà tutte le partite di girone.

Nel caso di torneo a 6:

GIRONE
Si giocheranno partite di andata e ritorno della durata di 20min totali per un totale di 6 partite.
(Ogni squadra giocherà 4 partite)

-TEMPO STIMATO 170min (pause comprese- sono 6partite a girone e si gioca in contemporanea)

SEMIFINALI di A/R
Si giocheranno semifinali di A/R della durata di 20 min con la regola del gol doppio in trasferta in quanto si invertiranno i campi di gioco
ESEMPIO:
Il WARRIORS TEAM ha giocato il girone nel campo 2...QUELLO SARA' IL SUO CAMPO DI "CASA"

-TEMPO STIMATO 50min

FINALE
La finale "SECCA" si giocherà sul "CAMPO NEUTRO" esterno 4 in erba sintetica o in alternativa sul campo esterno 1 nel caso il 4 fosse occupato.
In caso di pioggia o di "AFFITTO DA PARTE DI TERZI" di uno dei 2 campi esterni, la finale sarà disputata sul campo 2.

-TEMPO STIMATO 30min

TEMPO TOTALE 240min flessibile fino a 260

240-260= 2h - 2h20'
QUINDI IL TORNEO NON SI DILUNGHERA' OLTRE LE 14

Per il caso di torneo a 8 squadre:

GIRONE

Si giocheranno partite di SOLA ANDATA per ogni girone per un totale di 6partite complessive.
(Ogni squadra giocherà 3 partite)

-TEMPO STIMATO 170min

Gli altri punti sono identici al GIRONE A 6.

Anche quì i tempi sono dunque UGUALI con il termine previsto per le ore 14

Non sono AMMESSI RITARDI...nel caso in cui un giocatore tardi ad arrivare si attende il suo arrivo per un max di 5min, dopodichè la partita inizia regolarmente 5 contro 4.
Nel caso in cui manchino all'appello 2 o più giocatori, passati i 5min di tolleranza la partita sarà dichiarata persa a tavolino 0-5.

OGNI SQUADRA dovrà eleggere un "CAPITANO-REFERENTE" il quale sarà responsabile della squadra ed ARBITRO di una delle partite in programma al quale verrà affidata la direzione di una partita e la compilazione del tabellino della stessa.
Ciò per garantire la equità e la massima imparzialità del torneo oltre che per dare maggiore fluidità ed organizzazione dello stesso torneo.

Saranno inoltre garantiti uno spuntino con bevanda per ognuno dei partecipanti.(OVVIAMENTE DA CONSUMARSI FUORI DAL TENDONE DI GIOCO)

per ulteriori info vi invito a contattarmi
ciaooo Luca
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

il mio num è 328/0615459

ci serve un portiere.. qualcuno conosce un portiere? O_O
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"

Anno Zero, Giorno 1
Tenente Colonnello Claus dell' AtleticoGiàSai [G.S]
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea
Maestro della cella sotterranea

Post by Luca_fio »

Claus wrote:il mio num è 328/0615459

ci serve un portiere.. qualcuno conosce un portiere? O_O
-sisi
dopo passo al condominio vicino casa e chiedo se è disponibie -sisi
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
McKenzie
Bicchierino
Bicchierino

Post by McKenzie »

Viste le 4 compagini sportive che per un motivo o per un altro nell'ultima settimana hanno dato il definitivo forfait, il TORNEO SI SVOLGERA' AL CAMPETTO ROSSO.

ORARIO : appuntamento ore 9, termine previsto ore 14
QUOTA : 15 euro (comprensiva di iscrizione+merenda) abbiamo deciso di lasciare invariato il prezzo anche se l'offerta della struttura è minore, per garantire cmq a tutti i partecipanti lo spuntino di metà mattinata ed un discreto compenso per la squadra vincitrice. Sarà premiata la prima classificata ed il cannoniere

STRUTTURA TORNEO : GIRONE ALL'ITALIANA DA 4 SQUADRE
Partite di andata e ritorno da 20'

FINALISSIMA TRA LA 1a e la 2a DEL GIRONE
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

MCK :)

Prima di tutto grazie per aver organizzato il torneo, mi sono divertito parecchio, è stato piacevole, al di là del fatto che siamo usciti ai rigori, puttanaccia troia di eva!

Un paio di suggerimenti per il futuro:

1) il sabato mattina i ragazzi vanno a scuola, i bambini fanno Ohh, e la gente deve portarsi la crema sola per non ustionarsi (almeno io sembro un maroccino braccia e collo in su) perciò magari sarebbe meglio la domenica, ma questo è un suggerimento che lascia il tempo che trova, alla fine uno se vuole si organizza e l'organizzatore mette in conto il giorno migliore per soddisfare le esigenze di tutti.

2) il secondo, decisamente più fondamentale è che le regole devono essere chiare.
Fino alla sera prima tu al telefono mi hai detto e ribadito quello che c'è scritto pure su questo forum.
Ovvero 4 squadre, andata e ritorno da 20minuti e finale 1° e 2°.

Che è DECISAMENTE DIFFERENTE dal:

4 squadre, sola andata da 20 minuti,piu semifinale da 30 e finale.

La differenza a chi magari sfugge il particolare è che dopo aver fatto un girone di 4 squadre, la semifinale comprende le stesse 4 squadre, rendendo inutile di per sè il girone stesso.
Non è tanto inutile il girone come idea di farlo, quanto come sforzo fisico.

Avessimo saputo che il fare 3 partita non contava una cippa avremmo camminato e dosato le energie differentemente. Questo era bene che tutti lo sapessero. Almeno noi l'abbiamo saputo dopo la seconda partita quando ormai le forze erano state ampiamente disperse (per non parlare di quanto possa essere deleterio fare 20minuti, raffreddarsi 25 e ricominciare).

Mi rendo conto che trattandosi di un torneo fra amici bisogna essere elastici, Ma quando si cacciano 15 euro a persona si entra in fascia "competizione" piu che "partitella", sennò tanto valeva pagare la quota campo e si vinceva la stretta di mano.

Ripeto: tutto bello e piacevole, solo che le regole deve essere chiare per tutti e da subito. Non a torneo in corso.

Claudio
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"

Anno Zero, Giorno 1
McKenzie
Bicchierino
Bicchierino

Post by McKenzie »

Si si accolgo con piacere le tue raccomandazioni e critiche del caso :D

Per quanto riguarda la data purtroppo è stata quasi "forzata" da impegni vari e dal fatto che ho tempi MOLTO STRETTI per via dell'imminente operazione al ginocchio.
Lo scorso torneo l'ho organizzato infatti nella fascia pomeridiana, e l'evento è stato molto gradevole anche per il clima molto più fresco, ma come detto prima, questa volta sono stato quasi forzato dalle molteplici problematiche logistiche che mi hanno quasi costretto a giocare in quell'unica data ed a quegli orari...

Per quanto riguarda il secondo punto, molto più importante, hai perfettamente ragione e devo dire che questa volta ho toppato io!

Come detto ai molti presenti...e dei vostri forse a luca o il maggiore nn ricordo...ho fatto la cazzata di scordarmi le pause...ed il girone A/R mi riportava 4 ore...ma senza considerare pause varie....quindi arrivavamo a giocare oltre le 15...e nn si poteva.
mi sono accorto della cazzata venerdì notte mentre stavo dormendo e ripensavo alle faccende dell'organizzazione...dopo aver già stampato tutto...poi mi sono rifatto i conti mentalmente...e RIPRISTINATO IL TORNEO in maniera semplificata GIRONE sola ANDATA + FINAL FOUR.
Ripeto...ERRORE MIO, causato purtroppo anche dai continui forfait e ripetuti cambiamenti della struttura del torneo che fino a lunedì era al PENNILE con 8 squadre...
poi 6...poi 5....poi 4, di nuovo 5 ed infine solo alle 6 del venerdì definitivamente 4.....:P

Cmq errore mio perchè conoscevo già l'efficienza della struttura a 4...e nn so perchè mi era venuto in mente di mettere andata e ritornop senza ben valutare le tempistiche...
La quota, per un minimo di 5 partite(poi diventate 4 con un la semifinale da 2 tempi) mi sembrava cmq congruo in quanto con la quota venivano offerti servizi di abbeveraggio, panino e cioccolata..cosa inesistente in qualsiasi altro torneo, ma che trovo invece importante proprio per il clima di amicizia e di condivisione che mi è sempre piaciuto dare ai tornei.

Ovvio, con la stessa quota, ma con 8 squadre...i premi sarebbero stati più conditi...anche se il campo del PENNILE avrebbe assorbito una grande fetta della quota totale.
Cmq sia sempre sui 200-210 per il primo, quota ripiglio per il secondo e poi il cannoniere.
Al campetto rosso ho dovuto invece segare il ripiglio del secondo...

Cmq ti ringrazio per le critiche che saranno di certo prese in considerazione per l'ideazione di un nuovo e migliore torneo!
Di certo verso OTTOBRE...una vota ripreso dall'intervento....anche perchè organizzare un torneo tra amici e nn giocare...è una sofferenza!

QUINDI A PRESTO!
e grazie per la vostra partecipazione
Bruca
Bicchierino
Bicchierino

Post by Bruca »

Claus wrote:MCK :)

Prima di tutto grazie per aver organizzato il torneo, mi sono divertito parecchio, è stato piacevole, al di là del fatto che siamo usciti ai rigori, puttanaccia troia di eva!

Un paio di suggerimenti per il futuro:

1) il sabato mattina i ragazzi vanno a scuola, i bambini fanno Ohh, e la gente deve portarsi la crema sola per non ustionarsi (almeno io sembro un maroccino braccia e collo in su) perciò magari sarebbe meglio la domenica, ma questo è un suggerimento che lascia il tempo che trova, alla fine uno se vuole si organizza e l'organizzatore mette in conto il giorno migliore per soddisfare le esigenze di tutti.

2) il secondo, decisamente più fondamentale è che le regole devono essere chiare.
Fino alla sera prima tu al telefono mi hai detto e ribadito quello che c'è scritto pure su questo forum.
Ovvero 4 squadre, andata e ritorno da 20minuti e finale 1° e 2°.

Che è DECISAMENTE DIFFERENTE dal:

4 squadre, sola andata da 20 minuti,piu semifinale da 30 e finale.

La differenza a chi magari sfugge il particolare è che dopo aver fatto un girone di 4 squadre, la semifinale comprende le stesse 4 squadre, rendendo inutile di per sè il girone stesso.
Non è tanto inutile il girone come idea di farlo, quanto come sforzo fisico.

Avessimo saputo che il fare 3 partita non contava una cippa avremmo camminato e dosato le energie differentemente. Questo era bene che tutti lo sapessero. Almeno noi l'abbiamo saputo dopo la seconda partita quando ormai le forze erano state ampiamente disperse (per non parlare di quanto possa essere deleterio fare 20minuti, raffreddarsi 25 e ricominciare).

Mi rendo conto che trattandosi di un torneo fra amici bisogna essere elastici, Ma quando si cacciano 15 euro a persona si entra in fascia "competizione" piu che "partitella", sennò tanto valeva pagare la quota campo e si vinceva la stretta di mano.

Ripeto: tutto bello e piacevole, solo che le regole deve essere chiare per tutti e da subito. Non a torneo in corso.

Claudio
Sicchè si è sucato....NIENTE SCUSE SOLDATO!

FAMMENE VENTI!

:'(
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

Ci mancava il sinistro tumido!!!

Anno Zero, Giorno 1
Bruca
Bicchierino
Bicchierino

Post by Bruca »

Claus wrote:Ci mancava il sinistro tumido!!!

:( :(
Post Reply