ITALIA MIA BELLA!

Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!
Claus
Alcolista
Alcolista

ITALIA MIA BELLA!

Post by Claus »

Che ne pensate del 4-2-3-1 con Marchisio trequartista d'inserimento, alla Perrotta per intenderci, ma trecento volte meglio sia ad interdire che con i piedi!?

A me piace!!!

Tra l'altra assomiglia giusto un pò al modulo di Mourinho ma lasciamo stare...

Vediamo come sarebbe:

Buffon

Chiellini
Cannavaro
Bonucci
Zambrotta/Cassani ?!

Pirlo
De Rossi/ Palombo

Di Natale/Iaquinta
Marchisio
Pepe (-________________-')

Gilardino / Pazzini

Non è malaccio dai... certo che è proprio un Italia OPERAIA (stile 2006), non un minimo di fantasia (giusto Di Natale ma che poi tocca vedere che fa, visto che in Nazionale fa sempre il down) ...
L'unico brivido viene da quel Marchisio che si inserisce (e io sono pronto a scommettere che farà una fracca di goal)

SPEREME BBE!
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"

Anno Zero, Giorno 1
Tenente Colonnello Claus dell' AtleticoGiàSai [G.S]
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Re: ITALIA MIA BELLA!

Post by marce »

Forza Inghilterra -look
Image
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Claus wrote:Tra l'altra assomiglia giusto un pò al modulo di Mourinho ma lasciamo stare...
Il modulo che Mourigno ha copiato da Leonardo?

Col "finto" trequartista (Sneijder...che da noi farebbe Marchisio, molto più bravo a difendere ma meno tecnico dell'olandese) e due esterni del tridente che si spompano (Pepe/Eto'o...come classe un abisso...ma come polmoni e grinta...ci siamo e Di Natale/Pandev più votato all'attacco visto che l'altro trotta come un cavallo)

Comunque...RIDICOLE le scelte...porti Quagliarella e Camoranesi e non Rossi...Quagliarella con quel modulo non c'entra un cazzo...Camoranesi ha giocato 5 partite si e no on campionato...non ti porti Cassani autore di una stagione STREPITOSA a Palermo...Chiellini miglior centrale d'italia messo a fare il TERZINO (posizione che non ricopre da 2 anni ormai) per far posto a CANNAVARO...quando c'è Criscito che scalpita e Balzaretti che hai lasciato a casa.

Non commento Cossu a casa e Gattuso in Sudafrica che è meglio. Ambrosini a casa è un insulto.

Sicuramente questa è la nazionale di Lippi...non degli italiani.
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Shay Given
Gomito alto
Gomito alto

Post by Shay Given »

-shock -shock -shock -shock

http://www.youtube.com/watch?v=Uohr1O72cKY

pensa di rifare con gli stessi giocatori la stessa cosa di 4 ANI fà............ma tanto quello che conta è

IL GRUPPO!!!!!!!
Image
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Ok cominciamo.. è appena terminata la prima partita ufficiale della spedizione italiana per questo mondiale...

Italia - Messico 1 - 2

Parliamone...

Lo Zambrotta visto stasera meriterebbe un biglietto per la pensione non certo per il sudafrica...

Pirlo a centrocampo fa schifo.. forse sarebbe da provare trequartista, mentre Palombo, Marchisio e De Rossi dovrebbero giostrarsi i due posti da interni.

Pazzini nettamente meglio di Gilardino.

Iaquinta corre e si sapeva, fra Pepe e Di Natale non so chi sia peggio.

La linea difensiva mi fa paura.. Cannavaro è ridicolo e Bonucci non coperto da un centrale che da sicurezza rischia di andare in palla. Mi è piaciuto Criscito in fase di spinta ma come movimenti di copertura mi da qualche perplessità.

Maggio non m'è dispiaciuto.
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea

Post by Luca_fio »

va tutto per il meglio -look
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Post by marce »

Fortuna che non l'ho vista...

M'han detto che pure De Rossi ha sfarfallato parecchio
Image
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

La giustificazione del tecnico è stata la preparazione.

Hanno fatto dei carichi molto pesanti che devono ancora smaltire ovviamente in tempo per il mondiale (si spera)

Il messico invece ha fatto 6/7 amichevoli senza preparazione ...

Per tutto il resto sono d'accordo, un Italia indegna, non s'è salvato nessuno, forse giusto Iaquinta che è un cavallo pazzo e lo sa fare bene ... anche Criscitio nn ha giocato malissimo...

Cmq il 4-2-3-1 non mi convince per niente!!!

SIAMO ITALIANI PER DIO!
CATENACCIO E CONTROPIEDE!!!

4-4-2 quadrato, alla Capello e andare!

Inoltre io metterei Palombo al posto di Pirlo, con piu difesa, magari meno lanci "geniali" però cmq un buon regista...
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"

Anno Zero, Giorno 1
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Ma il discorso della preparazione pesante ci può stare, non è la prima volta che si parte imballati per essere in forma dagli ottavi in poi.

Il problema è che se non si lavora con criterio non ci si arriva agli ottavi, giocatori vecchi, con gambe pesantissime vengono saltati facile da gente più giovane, emblematico ieri Zambrotta, dal suo lato passava chiunque. Speriamo che da oggi (giorno in cui si comincia con una preparazione più leggera) il fiato e le gambe comincino a girare a dovere, vedremo domani con la Svizzera (altra squadra quadrata con molti giovani).

Sul 4-2-3-1 in questo momento è il modulo più in voga nel mondo... (Inter, Barcellona, Milan etc...) ma devi avere gli uomini giusti per farlo...

Non sarebbe male con questi interpreti

Maggio, Chiellini, Bonucci, Criscito

Palombo, Marchisio (o De Rossi)

Iaquinta, Cossu, Di Natale

Pazzini

Avresti solidità, buona impostazione, fiato e una decente dote di "fantasia" con una punta che in questo momento è decisamente più in forma di Gilardino...

non so...
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Clausura 2012
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Marcello Lippi sinonimo di vittoria, uno degli allenatori più titolati di sempre, uno degli artefici del miracolo Mondiale di 4 anni fa. Tutto vero, ma anche tutto incredibilmente distante. Dopo la sconfitta subita ieri a Bruxelles contro il Messico, destano parecchio clamore le dichiarazioni di diversi giocatori italiani, che hanno reso noto un malcontento perlomeno parziale, che non lascia intravedere troppi margini positivi in vista della rassegna Mondiale.
A fare da capofila è Vincenzo Iaquinta, apparso assai poco a suo agio nell'interpretare le vesti del Samuel Eto'o azzurro: "Lippi mi chiedeva di seguire il terzino. Ma se lo facevo poi non avevo la forza per ripartire e propormi in attacco. Si fa presto a dire: lo fa Eto'o all'Inter. Ma sbaglio o il camerunese ha segnato meno gol in questa stagione partendo da quella posizione?". Prima bordata, ma non sufficiente, tanto che il centravanti calabrese ha rincarato la dose, aggiungendo: "Lo so che sarebbe meglio giocare ognuno al proprio posto. Ma se vado a dirglielo il c.t. mi manda via". Lo Juventino ha poi dichiarato di non essere il solo giocatore a sentirsi fuori dagli schemi, portando l'esempio del capocannoniere della Serie A Totò Di Natale. Lo stesso Angelo Palombo ha sottolineato come molti degli schemi difensivi provati non siano riusciti durante l'esibizione di ieri.
Non un bel viatico dunque, ma se è vero che l'Italia da' il meglio tra polemiche e pressioni, speriamo possa almeno essere di buon auspicio.
Image
2° Posto Clausura 2012
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

BABOOM
Il Maggiore wrote:"Lo so che sarebbe meglio giocare ognuno al proprio posto. Ma se vado a dirglielo il c.t. mi manda via".
Ma...e il super-compatto-affiatato-amiconi-cementatissimo gruppo?
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

allora......

io di solito sono IPERCRITICO verso la nazionale per diversi motivi, di cui il maggiore è che dagli uomini che mi rappresentano pretendo IL MEGLIO DEL MEGLIO. In più Lippi mi sta PESANTEMENTE SUI COGLIONI...e condivido si e no la metà delle scelte che ha fatto fino ad oggi.

Eppure...

La nazionale di stasera non mi è dispiaciuta. Con alcuni aggiustamenti, si può far bene.
Menzione d'onore a DANIELE DE ROSSI. Ho rivisto il Gerrard di un paio di anni fa, un giocatore INCREDIBILE. Dominatore ASSOLUTO del centrocampo.
Menzione di merda per MARCHISIO...è troppo lento mentalmente per giocare in quella posizione così avanzata, infatti le uniche cose buone le fa in ripiegamento. Comunque sia, pesantemente insufficiente. Invertirei lui e De Rossi.
Menzione "Così Così" a Montolivo. Primo tempo NULLO. Secondo tempo si è acceso, ha cominciato a giocare di prima, risultando a volte impreciso, ma in altre cervello intelligente. Bel tiro. Se riesce a giocare tutta la partita come il secondo tempo di oggi, è OK.

Menzione "MA CHE CAZZO FAI????" alla sostituzione con cui entra Camoranesi. Vuoi "incicciottire" in mezzo...e lasci Palombo a sedere. Pirla.

Menzione "Ritenta sarai più fortunato" a Criscito. Ha sbagliato alcune cose ELEMENTARI...ma si è proposto SEMPRE...SEMPRE sulla fascia sinistra...MOTO PERPETUO. Se prende un pò di confidenza e si scioglie...andrà benissimo.

Menzione "Nen gliela faccie ppppiù" a Zambrotta. Prestazione sufficiente, ma si è visto che ad un certo punto, mentre Criscito continuava a arare la fascia, lui trotterellava. Potrebbe dare di più entrando a partita in corso.

Menzione "Non mi sei dispiaciuto" a Pepe. Non ha giocato male, è stato di gran lunga il più positivo del tridente. Corsa e anche qualche bella giocata.

Menzione "Grazie Mille" a Villar.

Menzione "Vai a farti fottere" a Cannavaro. Vai Bonucci vai...e fascia da Capitano a De Rossi, vero capitano di questi ragazzi.

Menzione " ma che minchia succede a Buffon". S'è capito che è successo?

Insomma, secondo me la prossima volta si deve ripartire dal 433 del secondo tempo, solo con Palombo invece di quello zelloso di merda di Camoranesi, raus Cannavaro e staffetta per Zambrotta, in modo da ottimizzarne la prestazione.
Image
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Pepe migliore in campo.
Nonostante le lodi dei 2 telecronisti, Montolivo mi è sembrato poco all'altezza, sbagliava cose assurde.
Iaquinta e DiNatale non devono più giocare altrimenti siamo fuori.
Zambrotta e Criscito positivi, difficile fare di più per un terzino con uno schema simile.
Cannavaro e DeRossi...grazie per aver regalato un goal,
....DeRossi almeno ce lo ha ridato.
Gila...CHI???

Grinta: 7
Gioco di squadra: 6.5
Concretezza: 5
Individualità: 5

Voto Finale: 5.5
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

Oh ragazzi non mi fate girare i coglioni!!!!
Che sono questi musi lunghi!!

L'Italia mi ha arrapato!! e di brutto poi ...

Boccio senza pietà gli attaccanti e basta

GILARDINO, IAQUINTA E DI NATALE (che in nazionale ricordiamolo è propio un cagasotto palle mosce)

Se Iaquinta potrebbe ritenterlo xke cmq è un cavallo che corre, io metterei PAZZINI senza ombra di dubbio e QuagliaGOal che nel modo di giocare veloce e palla a terra ci canta!

La pecca di questo gioco è che mancano le verticalizzazioni che faceva pirlo ... può essere che non le sa fare nessun altro?! Non servono i lanci dalla difesa ma un cazzo di cristiano che filtra la palla dritto per dritto su mvimento... con quelli ci fai goal (VEDI GERMANIA)

Anno Zero, Giorno 1
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

il sostituto ci stava... ma ha preferito mandarlo via per tenere camoranesi :|
Image
2° Posto Clausura 2012
Post Reply