Commenti agli esperimenti
Moderator: Il Maggiore
-
- Gerarca di Coppa
Re: Commenti agli esperimenti
devo andà a prende il treno.. stasera ricontrollo e ti dico
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.

2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
Io sono per l'arrotondamento. I voti per me sono 5.5...6...6.5...il 6.13333333 non mi ispira tanto.
La media su 3 giornali serve ad aver un voto più equilibrato e qeusto si può ottenere anche (e da un certo punto di vista anche di più) con gli arrotondamenti:
es. se DUE giornali vedono 6.5 e UNO 6, allora è probabile che il voto giusto sia 6,5, cioè quello che hanno visto in due e non invece il 6 visto dal singolo giornale: infatti l'arrotondamento porta al 6.5.
Il 6.3333333333 che viene fuori dalla media, invece, dovrebbe essere solo un numero sul quale basare la scelta del giudizio corretto, non il giudizio stesso.
Ovviamente secondo me.
La media su 3 giornali serve ad aver un voto più equilibrato e qeusto si può ottenere anche (e da un certo punto di vista anche di più) con gli arrotondamenti:
es. se DUE giornali vedono 6.5 e UNO 6, allora è probabile che il voto giusto sia 6,5, cioè quello che hanno visto in due e non invece il 6 visto dal singolo giornale: infatti l'arrotondamento porta al 6.5.
Il 6.3333333333 che viene fuori dalla media, invece, dovrebbe essere solo un numero sul quale basare la scelta del giudizio corretto, non il giudizio stesso.
Ovviamente secondo me.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
St. Cosa che ha detto Luca nn mi piace perché si da troppo potere ai giornali che mettono voti di parte. Io sono x studiare un sistema che dia un modificatore diverso al decimale.
Ex: 6.13 =. 0
>6.25 (maggiore / uguale) = +0,25
6,5. = +0,5
<6,75 = +0,75
Questo ad esempio come MEDIA FINALE del portiere
Mi sono spiegato?
Ex: 6.13 =. 0
>6.25 (maggiore / uguale) = +0,25
6,5. = +0,5
<6,75 = +0,75
Questo ad esempio come MEDIA FINALE del portiere
Mi sono spiegato?
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"
Anno Zero, Giorno 1
Tenente Colonnello Claus dell' AtleticoGiàSai [G.S]
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"
Anno Zero, Giorno 1
a occhio hai detto la stessa identica cosa 

Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live.
- marce
- Gestore del centro
Boh, non capisco qual'è il problema nel passare dal discreto al continuo... Se non vi piacciono i numeri lunghi solo per questioni estetiche (visto che matematicamente è sempre la medesima cosa), si può sempre discretizzare in step di 0.5, 0.25, 0.1, 0.01

-
- Gerarca di Coppa
ed ecco che marcello ammazza la discussione con i suoi tecnicismi da matematico brufoloso

Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.

2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
no mattè ho detto una cosa diversa ...
Luca dice che 6.5/ 6.5 / 6 = 6.5 con relativo modificatore, perchè dice lui, quello che ha visto il "6" fondamentalmente è un cazzone.
Io dico di tenerlo in considerazione e quindi: 19/3 = 6.3
6.3 = modificatore da 6.25 = 0.25
Luca dice che 6.5/ 6.5 / 6 = 6.5 con relativo modificatore, perchè dice lui, quello che ha visto il "6" fondamentalmente è un cazzone.
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Anno Zero, Giorno 1
Anno Zero, Giorno 1
No marce, non la metto sul piano dell'estetica, è che secondo me il sistema di modificatori è stato concepito e soprattutto TESTATO (sia da noi negli ultimi 3 anni, sia da chiunque altro ci ha giocato da chissà quanto tempo) e ritenuto equilibrato utilizzando uno step di mezzo voto. Non so come potrebbe "influire" sul sistema un passaggio a un tipo di votazione che invece avanzare di 0,5 avanza di 0.01, tutto qua. Diventerebbe più difficile segnare secondo me, in quanto invece di doveri riempire 12 "slot" da 0,5 da un goal ad un altro devi riempire 600 slot da 0,01, le probabilità di fermarsi ad un pelo dalla meta sono molto più alte. piuttosto che capitare di schiattare qualche volta a 71 o 71,5 capiterà molto più spesso di schiattare ad un numero qualsiasi tra 71,00 e 71,99.marce wrote:Boh, non capisco qual'è il problema nel passare dal discreto al continuo... Se non vi piacciono i numeri lunghi solo per questioni estetiche (visto che matematicamente è sempre la medesima cosa), si può sempre discretizzare in step di 0.5, 0.25, 0.1, 0.01
Non so se ho espresso coerentemente il pensiero...vieni incontro al mio cervello bacato di giurista del cazzo

Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live.
ah adesso ho capitoClaus wrote:no mattè ho detto una cosa diversa ...

marce wrote:

cmq credo che ci stiamo veramente facendo un sacco di problemi su un problema facilmente risolvibile.
anzichè metterci mille mila punteggi di mezzo (6.12, 6.78, 0.01) ampliamo il 6 - 6.5 - 7 al:
6, 6.25, 6.5, 6.75, 7
in questo modo viene molto piu ordinato e meno "dispersivo" come diceva Camillo.
Analizziamo singolarmente ogni "ruolo" e vediamo.
PORTIERE:
E' il piu semplice.
Voto 6 = 0
6.25 = -0.25 all'avversario
5.25 = +0.75 all'avversario
DIFESA:
Anche qui è facile perchè viene una media totale di un voto (come quello del portiere per intenderci)
Anzi mi sa che non cambierebbe proprio niente O_o
Adesso 6.5 = -3 all'avversario
con il 6.25 = -2
6 = -1
6 = 0
5.75 = +1
5.5 = +2
5.75 = +3
CENTROCAMPO:
Qui è un pò piu complicato in teoria. Bisogna fare la differenza su dei voti del genere:
totale centrocampo squadra x= 30
totale centrocampo squadra y= 30.5
adesso come adesso è +0 -0
invece con questo sistema diverebbe +0.25 -0.25
ovviamente 30 e 30 = 0
30 e 31 = 1 punto di differenza = +0.5 -0.5
1.25 di differenza sarebbe sempre +0.5 -0.5 (per intenderci 30 e 31.25)
mentre invece
30 e 31.5 = 1.5 di differenza = +0.75 -075
Alla fine dei giochi, sommando tutti i risultati verranno dei punteggi uguali ad adesso con qualche 0.25 di mezzo, che però NON VERRA' PRESO IN CONSIDERAZIONE.
Ovvero PUNTEGGIO TOTALE =
65.75 vs 60 = RISULTATO FINALE = 0-0
anzichè metterci mille mila punteggi di mezzo (6.12, 6.78, 0.01) ampliamo il 6 - 6.5 - 7 al:
6, 6.25, 6.5, 6.75, 7
in questo modo viene molto piu ordinato e meno "dispersivo" come diceva Camillo.
Analizziamo singolarmente ogni "ruolo" e vediamo.
PORTIERE:
E' il piu semplice.
Voto 6 = 0
6.25 = -0.25 all'avversario
5.25 = +0.75 all'avversario
DIFESA:
Anche qui è facile perchè viene una media totale di un voto (come quello del portiere per intenderci)
Anzi mi sa che non cambierebbe proprio niente O_o
Adesso 6.5 = -3 all'avversario
con il 6.25 = -2
6 = -1
6 = 0
5.75 = +1
5.5 = +2
5.75 = +3
CENTROCAMPO:
Qui è un pò piu complicato in teoria. Bisogna fare la differenza su dei voti del genere:
totale centrocampo squadra x= 30
totale centrocampo squadra y= 30.5
adesso come adesso è +0 -0
invece con questo sistema diverebbe +0.25 -0.25
ovviamente 30 e 30 = 0
30 e 31 = 1 punto di differenza = +0.5 -0.5
1.25 di differenza sarebbe sempre +0.5 -0.5 (per intenderci 30 e 31.25)
mentre invece
30 e 31.5 = 1.5 di differenza = +0.75 -075
Alla fine dei giochi, sommando tutti i risultati verranno dei punteggi uguali ad adesso con qualche 0.25 di mezzo, che però NON VERRA' PRESO IN CONSIDERAZIONE.
Ovvero PUNTEGGIO TOTALE =
65.75 vs 60 = RISULTATO FINALE = 0-0
Anno Zero, Giorno 1
Anno Zero, Giorno 1
Ci saranno molti meno pareggi secondo me ..
Anno Zero, Giorno 1
Anno Zero, Giorno 1
LA ROSICATA SUPREMA!Claus wrote:65.75 vs 60 = RISULTATO FINALE = 0-0