Hattrick [OT]

Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!
Post Reply
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea
Maestro della cella sotterranea

Re: Hattrick [OT]

Post by Luca_fio »

allora, 4-5-1 credo sia così:

Ponendo che siano tutti fermi, dato che influisce anche l'atteggiamento di tutti e tre: es. verso il centro, verso l'attacco etc.

Difesa destra: 1° Difensore destro, 2° Difensore centrale destro, 3° ala destra
Difesa centrale: 1° Difensore centrale 2° Difensore centrale destro 2° Dif. centr. sinis., 3° Centrocampista centrale se con atteggiamento difensivo
Difesa sinistra: vedi difesa destra.

Centrocampo: 1° i due CC centrali, 2° le ali, 3° il Difcensore centrale solo se con atteggiamento offensivo.

Attacco destro: 1° Att. centrale, 2° Ala destra,
Attacco centrale: 1° Att. centrale 2° CC centrali solo se offensivi.
Attacoc sinistro: 1° Att. centrale, 2° Ala sinistra.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

ok... quindi 5-4-1

1-2-3-4-5 sono i difensori
6-7-8-9 sono i cc
10 è la punta

quindi per impostare 3 offensivo (e quindi influire a cc) mi serve un difensore che abbia difesa e regia giusto? In questo modo avrà la skill per aumentare il valore di difesa e la skill per influire a cc

mentre se avessi un ala con cross e difesa questa influirebbe sull'attacco laterale e sulla difesa laterale nel suo lato

giusto? Ci sto cominciando a capire qualcosa?

No perchè ho vinto il campionato non capendo un cazzo dei rendimenti dei reparti e magari è il caso di cominciare a capirci qualcosa -look

p.s. le stelle che variano in funzione del ruolo servono a qualcosa? O uno con difesa alta può giocare indifferentemente terzino o centrale?
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
Dilivio7
Assistente di laboratorio

Post by Dilivio7 »

Le stelline sono in funzione della posizione in campo e della condizione.
Se hai un difensore con cross e lo metti centrale, non cambia nulla in soldoni, ma metterlo terzino facilita gli eventi positivi dei giocatori con "colpo di testa" e aumentano sensibilmente i valori di attacco-difesa in quel reparto.

Per giocare col 5-4-1 (ci ho giocato 4 stagioni in sesta serie -look ) devi avere dei difensori con secondarie, perchè devi riuscire ad aumentare il centrocampo e l'attacco, anche se gioco con pochi uomini, soprattutto davanti. Per giocare efficemente con un modulo difensivista, devi necessariamente avere una punta di almeno (ALMENO) 2 skill superiore al miglior attaccante della serie...
L'idea è quella di posizionare un attaccante come difensore aggiunto, e di mettere uno dei difensori (uno dei 2 centrali nella difesa a 4 disegnata su hattrick, per intenderci ) come offensivo... ovviamente dovrà avere una skill in regia abbastanza alta. Poi dovrai mettere i terzini come difensivisti ( prova cosi e vedi come rispondono i valori laterali della diesa). La cosa importante sarà quella di mettere una della 2 ali come offensive (meglio se nella stessa zona dell'attaccante) mentre l'altra ala dovrà essere messa " verso il centro" per aumentare la potenza del centrocampo.

In questo modo, avrai un solo attacco laterale fortissimo, coadiuvato dall'attacco centrale buono... invece l'altro attacco laterale sarà pippa... quindi è inutile dirti che dovrai studiarti le formazioni avversarie e puntare sul loro lato difesa pippa per fare piu male...

Se hai altre domande, chiedi qui che vediamo di riponderti tra Fiore, Mav e me :)...

PS: ogni volta che parlo di Hattrick, mi viene voglia di riiniziare... -look
Image

Image Vincitore "Prendi Questa Coppa" 2012
Image Vincitore Campionato Clausura 2013

-look
marce wrote:ma chi cazzo se ne frega ahuahuhuahuahu
-look

Gioca bene o gioca male, Beppe Sculli in tribunale -sisi
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Dilivio7 wrote: Per giocare col 5-4-1 (ci ho giocato 4 stagioni in sesta serie -look ) devi avere dei difensori con secondarie, perchè devi riuscire ad aumentare il centrocampo e l'attacco, anche se gioco con pochi uomini, soprattutto davanti.
Ok su questo si può lavorare... per la decima le secondarie come dovrebbero essere? buono, accettabile o superiore? Io alleno difesa.
Dilivio7 wrote: Per giocare efficemente con un modulo difensivista, devi necessariamente avere una punta di almeno (ALMENO) 2 skill superiore al miglior attaccante della serie...
mmm qui ci sarà da lavorare, al momento ho una punta con buono in attacco. Ma i soldi scarseggiano... vediamo che riesco a fare con i 100.000 euro di premio.
Dilivio7 wrote: L'idea è quella di posizionare un attaccante come difensore aggiunto, e di mettere uno dei difensori (uno dei 2 centrali nella difesa a 4 disegnata su hattrick, per intenderci ) come offensivo... ovviamente dovrà avere una skill in regia abbastanza alta. Poi dovrai mettere i terzini come difensivisti ( prova cosi e vedi come rispondono i valori laterali della diesa). La cosa importante sarà quella di mettere una della 2 ali come offensive (meglio se nella stessa zona dell'attaccante) mentre l'altra ala dovrà essere messa " verso il centro" per aumentare la potenza del centrocampo.
allora il difensore che sta con la freccetta verso il cc deve avere difesa e regia ok. I terzini difensivisti devono avere difesa alta e ok, per impostarli vanno messi con la freccetta verso i difensori centrali? Parliamo delle due ali. Quella offensiva deve avere cross e attacco giusto? Mentre quella che da manforte al cc deve avere cross e regia, sbaglio qualcosa?

Non mi torna l'idea di mettere un attaccante come difensore aggiunto. In difesa devo mettere un attaccante con difesa come secondaria? O ti sei sbagliato a scrivere e devo mettere un cc difensivo con regia e difesa con la freccetta verso la difesa?
Dilivio7 wrote: In questo modo, avrai un solo attacco laterale fortissimo, coadiuvato dall'attacco centrale buono... invece l'altro attacco laterale sarà pippa... quindi è inutile dirti che dovrai studiarti le formazioni avversarie e puntare sul loro lato difesa pippa per fare piu male...
L'attacco laterale deriverebbe dall'ala offensiva + l'attaccante, l'attacco centrale dall'attaccante + i cc e l'altro attacco avrà solo l'attaccante perchè l'ala copre a cc. Giusto?
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Clausura 2012
Dilivio7

Post by Dilivio7 »

Il Maggiore wrote:
Dilivio7 wrote: Per giocare col 5-4-1 (ci ho giocato 4 stagioni in sesta serie -look ) devi avere dei difensori con secondarie, perchè devi riuscire ad aumentare il centrocampo e l'attacco, anche se gioco con pochi uomini, soprattutto davanti.
Ok su questo si può lavorare... per la decima le secondarie come dovrebbero essere? buono, accettabile o superiore? Io alleno difesa.
Ti basterebbe vedere come reagisci con un Difensore Buono con Regia Accettabile, almeno credo, devi considerare che allenando difesa, la difesa è la skill che ti interessa meno perche crescerà... chiaramente prendi gente giovane... ci devi spende un po... magari inizia con un Accettabile Accettabile, ok?
Allenando difesa, tieni in considerazione che i difensori che devi avere in rosa devono essere necessariamente di un 'età che va dai 17 ai 21, dopo di che, devi venderli per fare dindi e perche i salti di skill arriveranno piu difficilmente :)
Il Maggiore wrote:
Dilivio7 wrote: Per giocare efficemente con un modulo difensivista, devi necessariamente avere una punta di almeno (ALMENO) 2 skill superiore al miglior attaccante della serie...
mmm qui ci sarà da lavorare, al momento ho una punta con buono in attacco. Ma i soldi scarseggiano... vediamo che riesco a fare con i 100.000 euro di premio.
Se giochi con una punta sola, fai cosi: vendi tutte le punte che hai, fai i soldi... tieni solo la punta buona e prova a comprare un "inzaghi" : vecchio, ma con eccellente in attacco e magari con un po di esperienza...dovresti starci con le spese... poi devi pregare che non si rompa,sennò hai buttato soldi... ma se la punta è eccellente e con exp, hai fatto...almeno in decima...
Il Maggiore wrote:
Dilivio7 wrote: L'idea è quella di posizionare un attaccante come difensore aggiunto, e di mettere uno dei difensori (uno dei 2 centrali nella difesa a 4 disegnata su hattrick, per intenderci ) come offensivo... ovviamente dovrà avere una skill in regia abbastanza alta. Poi dovrai mettere i terzini come difensivisti ( prova cosi e vedi come rispondono i valori laterali della diesa). La cosa importante sarà quella di mettere una della 2 ali come offensive (meglio se nella stessa zona dell'attaccante) mentre l'altra ala dovrà essere messa " verso il centro" per aumentare la potenza del centrocampo.
allora il difensore che sta con la freccetta verso il cc deve avere difesa e regia ok. I terzini difensivisti devono avere difesa alta e ok, per impostarli vanno messi con la freccetta verso i difensori centrali? Parliamo delle due ali. Quella offensiva deve avere cross e attacco giusto? Mentre quella che da manforte al cc deve avere cross e regia, sbaglio qualcosa?

Non mi torna l'idea di mettere un attaccante come difensore aggiunto. In difesa devo mettere un attaccante con difesa come secondaria? O ti sei sbagliato a scrivere e devo mettere un cc difensivo con regia e difesa con la freccetta verso la difesa?
No. i terzini vanno messi tutti e 2 verso il portiere, cioè difensivisti... poi se vedi che l'attacco laterale deve ancora migliorarsi, allora modifichi la freccia in su dell'attacco che hai piu forte, ma questo va fatto solo in casi estremi...meglio metterli difensivisti e pace :) se mettessi tutti e 2 i terzini "verso il centro", potresti rovinare l'allenamento -sisi
Le ali devono avere regia e cross..se poi hanno anche un po di attacco, tanto meglio.
Maledetto editor in java di hattrick! -asd
Allora, tu di partenza hai l'editor che ti visualizza il 4-4-2, giusto? allora prendi uno degli attaccanti e lo metti come difensore aggiunto... sarà un difensore qualunque, non ti preoccupare...se non hai capito, quando ho 2 secondi ti dico meglio :)

Il Maggiore wrote:
Dilivio7 wrote: In questo modo, avrai un solo attacco laterale fortissimo, coadiuvato dall'attacco centrale buono... invece l'altro attacco laterale sarà pippa... quindi è inutile dirti che dovrai studiarti le formazioni avversarie e puntare sul loro lato difesa pippa per fare piu male...
L'attacco laterale deriverebbe dall'ala offensiva + l'attaccante, l'attacco centrale dall'attaccante + i cc e l'altro attacco avrà solo l'attaccante perchè l'ala copre a cc. Giusto?
Si, esatto :)
Image

-look
-look

Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

credo di aver capito quello che intendi.... però per sicurezza
hattrick.PNG
hattrick.PNG (136.7 KiB) Viewed 3533 times
Image
2° Posto Clausura 2012
Dilivio7

Post by Dilivio7 »

Dunque

Al momento è un 4-4-2, giusto?
Adesso prendi uno dei 2 attaccanti e, nelle opzioni (ci sono delle opzioni, giusto? -look ) lo metti come "Difensore aggiunto"... oppure lo prendi fisicamente e lo sposti dietro (essendo in java, dovrebbe essere possibile fare anche cosi..)
A questo punto hai il tuoi 5-4-1...
Image

-look
-look

Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

si ho capito... in realtà basta trascinare il nome del giocatore nel suo riquadrino... tanto ci stanno 5 posti per i difensori.... ci metto 5 difensori e il gioco è fatto -rotfl

mi sa che sei rimasto un po indietro... direi che è il caso di ricominciare a giocare no? -look
Image
2° Posto Clausura 2012
Dilivio7

Post by Dilivio7 »

Il Maggiore wrote:si ho capito... in realtà basta trascinare il nome del giocatore nel suo riquadrino... tanto ci stanno 5 posti per i difensori.... ci metto 5 difensori e il gioco è fatto -rotfl

mi sa che sei rimasto un po indietro... direi che è il caso di ricominciare a giocare no? -look
-asd lo so, lo so... il problema è che il mio momento è finito :) una volta addirittura ero amico di un tale chiamato "aldo70" su hattrick che poi è finito anche in serie a da quello che mi hanno detto... ci stavo proprio dentro sso cazzo di giochetto...sapevo quando mi scattavano i giocatori e sapevo quando scattavano anche quelli che stavano sul mercato... lasciamo perde, se mi riinfogno , muoio -asd
Image

-look
-look

Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

-asd

37 anni magnifico in esperienza formidabile in attacco tutto il resto inesistente lo posso prende a 3000 euri... che faccio lo prendo?

specialità veloce
Last edited by Il Maggiore on Wed Nov 17, 2010 10:07, edited 1 time in total.
Image
2° Posto Clausura 2012
Dilivio7

Post by Dilivio7 »

Il Maggiore wrote:-asd

37 anni magnifico in esperienza formidabile in attacco tutto il resto inesistente lo posso prende a 3000 euri... che faccio lo prendo?
ad occhi chiusi, ma ripeto...spera che non ti si rompa mai, sennò è da buttare che non lo recupererai...
Image

-look
-look

Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

vabbè ne ho preso uno così 37 anni, sovrannaturale esperienza, formidabile in attacco, l'ho pagato una tombola... :( ma cmq sabato mi rientrano i soldi per i premi e sto cmq bene anche perchè a 1000 ho preso il giovane difesa accettabile regia accettabile ora non mi resta che dare una sistemata alla formazione e vedere nella prossima amichevole come va
Image
2° Posto Clausura 2012
Dilivio7

Post by Dilivio7 »

Il Maggiore wrote:vabbè ne ho preso uno così 37 anni, sovrannaturale esperienza, formidabile in attacco, l'ho pagato una tombola... :( ma cmq sabato mi rientrano i soldi per i premi e sto cmq bene anche perchè a 1000 ho preso il giovane difesa accettabile regia accettabile ora non mi resta che dare una sistemata alla formazione e vedere nella prossima amichevole come va
hai fatto 2 ottimi acquisti... adesso, per iniziare a dare continuità al tuo allenamento, sarebbe da vendere il difensore piu vecchio che hai e comprare un giovane monoskill, secondo me...
Image

-look
-look

Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

il vecchiardo è già in vendita ed ho già preso un paio di giovani con difesa almeno buono e il resto fuffa
Image
2° Posto Clausura 2012
Dilivio7

Post by Dilivio7 »

Il Maggiore wrote:il vecchiardo è già in vendita ed ho già preso un paio di giovani con difesa almeno buono e il resto fuffa
perfetto... adesso fai un po la lista dei tuoi difensori pliz, che cosi ti dico... sempre che ti vada, ovvio...
Image

-look
-look

Post Reply