L'annosa questione degli spareggi

L'energia che non ti ascolta. Potrai urlare quanto vuoi.
Forum rules
Dilivio7
Assistente di laboratorio

Re: L'annosa questione degli spareggi

Post by Dilivio7 »

Claus wrote: Allora sei favorevole a farlo senza modificatori tutto il fantacalcio x questo motivo?
Ragazzi attenti che poi si prendono le malattie brutte, mi raccomando -look
Image

Image Vincitore "Prendi Questa Coppa" 2012
Image Vincitore Campionato Clausura 2013

-look
marce wrote:ma chi cazzo se ne frega ahuahuhuahuahu
-look

Gioca bene o gioca male, Beppe Sculli in tribunale -sisi
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Dopo a ora di pranzo faccio il mio solito post chilometrico, mo devo ripete almeno altre 20 pagggggggggggggine
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

dicevo ma se invece si giocasse una partita di spareggio? idea tanto peregrina?
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

Bella idea! Potrebbero anche fare le ultime giornate ( che sono spre 3 no?) e giocare 1vs1! Alla fine chi ha vinto 2 su 3 vince .. Spareggio con differenza reti .. E poi altro spareggio come vi pare a quel punto -.-
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"

Anno Zero, Giorno 1
Tenente Colonnello Claus dell' AtleticoGiàSai [G.S]
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Abbiamo sempre considerato le ultime 3 partite come la merda del campionato perchè vengono fuori tutte le truffe e mo ci vogliamo giocare lo spareggio che decide il campione?

Spiego il perchè, secondo me, il criterio migliore è il totale dei punti SENZA CONTARE I MODIFICATORI RICEVUTI.

I modificatori sono un metodo molto carino e ben strutturato per rendere più completa e interessante lo svolgimento della PARTITA. E sottolineo PARTITA. In che senso? Nel senso che se io gioco contro MATTEO e la mia difesa fa cagare, gli regalo qualche punticino, perchè in una partita "reale" una difesa che gioca male sicuramente regala qualche occasione in più agli attaccanti avversari. Quindi MATTEO, nel suo totale finale, si ritroverà i 2 fantapunti (esempio) che CAMILLO gli ha assegnato a causa della sua pietosa difesa di quest'anno. E magari quei 2 punti lo aiutano a vincere la partita e a guadagnare i 3 punti in classifica. E fin qui ci siamo.

MATTEO finisce a pari punti con GEZZO. GEZZO a differenza di Matteo, ha giocato contro LUCA, che siccome ha la difesa forte (nnè vero -rotfl ) gli ha dato -2. Va a finire che senza modificatori GEZZO ipoteticamente ha fatto, che ne so, 701 punti, MATTEO 699. Applicando i modificatori al totale GEZZO va a finire a 699 e MATTEO a 701.
Ora MATTEO, con una squadra inferiore a quella di GEZZO (in quanto ha fatto meno punti) si ritrova a vincere il campionato grazie a CAMILLO che avendo la difesa di merda gli ha regalato i punti. Oppure ha un portiere pietoso. Oppure gioca sempre col 433.

Per me, i modificatori sono un ECCELLENTE e MERAVIGLIOSO metodo per rendere più interessante e vicina alla realtà la PARTITA, la SINGOLA PARTITA. E ogni singola partita fa STORIA A SE'. Non posso vincere il campionato per punti che mi vengono assegnati PER I VOTI DEI GIOCATORI DELL'ALTRA SQUADRA. Posso vincerci la partita, perchè lì si confronta la mia squadra contro la sua, ma lo spareggio è un altra cosa. Lo spareggio deve decretare quale tra 2 squadre che hanno gli stessi punti è la MIGLIORE, e per me, fantacalcisticamente, migliore è la squadra che FA PIU' PUNTI, indipendentemente da quanti "favori" ha ricevuto nelle partite in cui IL GIOCATORE CON CUI FA LO SPAREGGIO NON C'ENTRA NIENTE.

Taci Taci, Pagato Pagato, Capra Capra, Ecc...

NB: I personaggi usati in questo topic sono tratti dalla fantasia dell'autore. Ogni riferimento a fatti o persone ralmente accaduti è puramente casuale -lol
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

Si cami, vale anche nell'altro senso però

Ovvero Matteo avrà fatto anche meno punti, però ha vinto la partita contro ... CLAUDIO (per cambiare soggetto) perchè gli ha TOLTO -3 in difesa e CLAUDIO non ha fatto 66 ... (per esempio)

Perciò ha vinto una partita per suo MERITO.

I modificatori hanno etrambi i risvolti...
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"

Anno Zero, Giorno 1
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Si ma se tu dai -3 a matteo, la cosa come influisce sui tuoi punti totali?
i tuoi punti totali sono i punti che hai fatto + i modificatori che hai ricevuto.

se Matteo ti ha dato -3....la cosa si rifletterà sul TUO totale, non SUL SUO -nono
Image
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

Mav wrote:Si ma se tu dai -3 a matteo, la cosa come influisce sui tuoi punti totali?
i tuoi punti totali sono i punti che hai fatto + i modificatori che hai ricevuto.

se Matteo ti ha dato -3....la cosa si rifletterà sul TUO totale, non SUL SUO -nono

ok ci sono arrivato -ops

(anche se non tutti i modificatori li ricevi dall'avversario, vedi media centrocampo)

Comunque questo metodo SVANTAGGIA CLAMOROSAMENTE chi gioca con dei moduli poco offensivi!

Tipo 4-5-1, 5-3-2 o 4-4-2
mentre chi fa il 3-4-3 o 4-3-3 o anche il 3-5-2 (per il modificatore centrocampo) fa un sacco di punti in piu...

Anno Zero, Giorno 1
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Mo stiamo ripartendo, ti rispondo con calma stasera.

Non perchè è un altro posto chilometrico, ma è che devo scrive con calma sennò mi inciampo :)
Image
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

marce wrote: Cmq sei un ciarlatano e manipolatore. -rotfl

Oh Gesu come stanno messi male da quella parte... -asd

Anno Zero, Giorno 1
Bruca
Bicchierino
Bicchierino

Post by Bruca »

Claus wrote:

Che meraviglia O.O perché me lo avete tenuto nascosto tutto questo tempo...
Dilivio7

Post by Dilivio7 »

Bruca wrote:
Claus wrote:

Che meraviglia O.O perché me lo avete tenuto nascosto tutto questo tempo...
..perchè cosi c'era l'effetto sorpresa -sisi
Image

Image Vincitore "Prendi Questa Coppa" 2012
Image Vincitore Campionato Clausura 2013

-look
marce wrote:ma chi cazzo se ne frega ahuahuhuahuahu
-look

Gioca bene o gioca male, Beppe Sculli in tribunale -sisi
Post Reply