Proposta alternativa - riserva

L'energia che non ti ascolta. Potrai urlare quanto vuoi.
Forum rules
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Re: Proposta alternativa - riserva

Post by marce »

Gran bello stravolgimento... Perché no?!

Solo però se liberalizziamo pure la panchina (sempre nel limite però delle 7 riserve) -look
Image
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Gezzo wrote:La votiamo?
Ci conviene votarla la mercato di Gennaio, magari presentando una proposta più "organica", anche perchè già tipo Marcello ha presentato un "emendamento", bisogna vedere se la cosa può piacere o meno.

Innanzitutto: Liberalizzare la panchina nel senso che scegli tu le sostituzioni da fare oppure liberalizzare la panchina nel senso che tu metti i giocatori nell'ordine in cui devono entrare, con la conseguenza che se per esempio hai messo primo panchinaro un attaccante e non ti gioca un difensore, cambi modulo?
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Post by marce »

Sicuramente il primo passo sarebbe togliere il limite di 2 per ruolo. Se uno inizia a giocare solo con 1 attaccante, che senso avrebbe portarsene 2 in panca?
Scegliere le sostituzioni o dargli l'ordine e cambiare pure modulo, son idee parecchio interessanti da discutere -sisi
Image
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Se ti devo dire la verità il cambio di modulo non mi piace -nono

Se scelgo il 442...è perchè voglio fare tutta la partita con il 442...e che succede? che se metto come prima riserva un attaccante e non mi gioca un difensore mi ritrovo a fare il 343 oppure se mi manca un attaccante e metto prima riserva un difensore, mi ritrovo a fare il 541.

Mi piace legare le riserve ai ruoli come facciamo adesso...in quanto in questo modo scelgo il modulo e quello rimane. Sarei favorevole al passaggio ad una panchina più folta, 1 portiere, 3 difensori 3 centrocampisti e 3 attaccanti, tiè, crepi l'avarizia. Con l'allargamento delle rose a 30 giocatori, diventerebbe veramente l'eccezione non riuscire a schierare 11 giocatori -sisi, considerato che tra campo e panchina ne puoi selezionare 21 -sisi
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

e togliamo la riserva d'ufficio :D
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Eh a quel punto si potrebbe anche pensare di levarla...c'hai 30 giocatori tra cui scegliere, giocatori che hai selezionato non in base a vincoli (il 3-8-8-6) ma in base al modulo che ti sei prefisso di adottare, quindi magari prendendone di più dove pensi di schierarne di più e prendendone solo pochi ma buoni nei reparti dove ne schiererai di meno, puoi mettere 3 riserve per ruolo...minchia!

Sono comunque poco propenso allo 0 al modificatore. Magari passiamo da 5 a 4...ma lo svantaggio deve essere per chi gioca con l'uomo in meno, non tramutarsi in un vantaggio per chi ci gioca contro.
Una difesa a 3, se piglio due 6 e uno 0 darebbe qualcosa come +9...mo vabbè penalizzare chi non gioca in 11...ma regalare 3 goal all'avversario non c'avrebbe senso.
Image
Gezzo
Al baretto
Al baretto

Post by Gezzo »

Presidente conducici verso questa svolta epocale.
Image
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Gezzo wrote:Presidente conducici verso questa svolta epocale.
Vi porterò la luce -rotfl -rotfl -rotfl
Image
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

Non sono molto convinto sullo svincolare il numero degli acquisti xke secondo me si creerebbero nn pochi problemi in sede d'asta ... Allora diciamo che nn ho ancora focalizzato la magagna ma nn mi convince x niente

Se aumentiamo il num dei giocatori diminuiamo la "bravura" di beccare il talento ..
Inoltre 5x8 fanno 40 giocatori astati in più ... Praticamente a gennaio nn ha senso rifare l'asta ...
Quindi a 30 la rosa nn la farei.

Se vogliamo aiutare le squadre che si sfasciano x gli infortuni proporrei di far giocare x quella singola partita un giocatore esterno preso fra gli ultimi 15 in ordine di media voto dalla fantagazzetta
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"

Anno Zero, Giorno 1
Tenente Colonnello Claus dell' AtleticoGiàSai [G.S]
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Boh è che non mi piace la soluzione "provvisoria"...il fatto è che, se vai a vedere, negli ultimi 15 per media voto non ce ne sta praticamente manco uno che giochi con una certa regolarità...rischi comunque di non riuscire a schierare 11 giocatori!

Non sono daccordo col fatto che ampliare la rosa comporti il fatto che ci vuole più bravura a beccare il talento. Anzi, avendo a disposizione una rosa più ampia, puoi dare più spazio a "scommesse" , giocatori che magari anche se ti ispiravano non avresti mai e poi mai comprato con la la regola attuale. Non è che siccome c'hai più slot compri la gente a cavolo e scopri i fenomeni.

In generale è che non mi piace la soluzione "provvisoria"...tu pensa tipo a uno che ha comprato che ne so...Padalino della sampdoria e come sostituto magari pigliava Ilicic (giocatore non prendibile perchè arrivato dopo l'asta...ma che anche se fosse stato astabile tanto non avrebbe preso nessuno. Avrei potuto dire Giaccherini, Diamanti, Gimenez, Parolo, Mauri, Constant, Flamini, Seedorf, eccetera eccetera...).
Capisci dove voglio arrivare? E' una scelta che non avresti mai fatto e della quale ti puoi ritrovare a giovare...perchè? Perchè si è rotto Padalino?
Preferisco ampliare le rose, in modo tale che comunque la gente che schieri è gente che HAI SCELTO. E soprattutto gente che hai scelto PRIMA che l'inizio di campionato "scoprisse" le carte rivelando la verità sul fatto se chi abbiamo comprato è un fenomeno o un bidone.

il tutto rigorosamente IMHO
Image
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

Se ampli le rose ammazzi l'asta di gennaio sei d'accordo?
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"

Anno Zero, Giorno 1
Tenente Colonnello Claus dell' AtleticoGiàSai [G.S]
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Claus wrote:Se ampli le rose ammazzi l'asta di gennaio sei d'accordo?
forse.. considera che a gennaio può sempre salire gente dalla b o dall'estero e puoi magari dover sostituire gente che sta fuori un anno...

ma soprattutto (considerando tutti gli anni i casini per fare l'asta di riparazione) non è necessariamente un male ammazzare l'asta di gennaio :)
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Claus wrote:Se ampli le rose ammazzi l'asta di gennaio sei d'accordo?
Vabbè per gennaio rimangono i "Krasic" (o gli Sneijder dell'anno scorso) e quelli che arrivano dal mercato...sono daccordo che è sicuramente meno gente di quanta ne è adesso...ma è un prezzo che personalmente sono disposto a pagare.

che poi...ho detto 30, ma potrebbe essere anche 28, così invece di 40 verrebbero astati solamente 24 giocatori in più.
oppure potremmo anche lasciare 25 e liberalizzare solamente la composizione dei ruoli all'interno della rosa...già questo aiuterebbe parecchio, perchè se so che voglio fare il 532 magari mi compro 3 portieri, 10 difensori, 8 centrocampisti e 4 attaccanti così nel ruolo dove ne vorrei schierare di più sono più coperto...principalmente credo che già solo questo cambiamento svolterebbe abbastanza -sisi

Però se poi vogliamo mettere 3 riserve per ruolo, almeno 2-3 giocatori in più bisogna prenderli -sisi

Magari essendoci meno giocatori sul mercato magari si intensifica il mercato degli scambi...che adesso è praticamente assente, visto che di gente da comprare ce ne sta a bizeffe -sisi
Image
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Il Maggiore wrote:ma soprattutto (considerando tutti gli anni i casini per fare l'asta di riparazione) non è necessariamente un male ammazzare l'asta di gennaio :)
-lol -lol -lol
Image
Gezzo
Al baretto
Al baretto

Post by Gezzo »

Ma infatti anche se l'asta di Gennaio venisse ammazzata non mi dispiacerebbe. Tutti gli anni fa schifo. Non riusciamo nemmeno a radunarci tutti. Quella divertente è quella estiva e svincolando i ruoli potremmo risolvere il bug del riempimento degli slot per ruolo che ti porta a comprare i nedved a 1.
Image
Post Reply