Recupero il link di skizo e lo cito...
Proprio lo schieramento in difesa rappresenta il principale, forse unico, errore di Prandelli contro l’Inghilterra. I peggiori in campo sono stati Paletta e Chiellini, ma entrambi hanno delle attenuanti. Il parmense, infatti, è il classico giocatore da uno contro uno, ha bisogno di lottare contro la prima punta per dare il meglio di sé. Contro l’attacco mobile dell’Inghilterra era inevitabile che andasse in difficoltà. Questione di passo.
Analisi perfetta di quello che si è visto... i peggiori sono stati loro...
Rimango perplesso di come, nel 2014, si possano far parlare giornalisti sportivi che non capiscono un cazzo di calcio
Perchè hanno giocato male sti 2? Hanno giocato male perchè, oltre al fatto che erano "fuori ruolo" nel senso che Paletta marcava lo stesso furetto che aveva 10 minuti prima in testa (

) e Chiellini li non ci sa stare, hanno giocato male perchè le fascie non erano presiedute per un cazzo di niente dai laterali, che avevano il compito di attaccare e di coprire... vallo a dire a Candreva (grande partita la sua... ma solo in fase offensiva) o a Marchisio (otimo in centro, ma in difficoltà quando si va sulla fascia... chissà come è che ha provato 3 volte in tiro da fuori dalla parte centrale del campo...) di difendere per bene gli esterni.
Ora, se vuoi giocare con 2 playmaker e non sei la Spagna, devi inevitabilmente pregare il dio DeRossi (partita da 11, per come l'ho vista io) che prenda tutto o cerchi di spiegare alle ali che devono difendere: finchè hanno retto, troppo troppo hanno fatto bene, ma poi hanno dovuto per forza mostrare il fianco ai vari Bolt anglofoni (goal in contropiede dopo 1 minuto dal nostro perchè Candreva(era lui?) era a raccogliere falli di gomma-pane e Paletta marcava a 3 metri Forrest Gump. Non a caso i cambi sono stati scontati... dentro l'italianissimo (come la paella) Motta per Verratti (cambio scontato perchè de rossi aveva bisogno di una mano e Pirlo era freschissimo in confronto all'ex-pescarese... doveva chiudere gli argini ed è stato fatto) e PAROLO (Dio lo protegga sempre) che ha sostituito Candreva che, nell'ultimo scatto, ha avuto la visione della Madonna di Lourdes che si asciugava il sudore dal caldo pure Lei.
Per come la vedo io, credo che Parolo sarà fondamentale, perchè a Parma s'è permesso più volte l'uso improprio della fascia ed è capace di ottime cose... in più è giovane e se gli dici di andare a vende le birre tra il primo e il secondo tempo, lui ti risponde "Inizio dai distinti?"
Grazie e arrivederci